Asparagi e Barbabietole aiutano i tuoi reni!

La nostra terra ci regala dei vegetali che possiedono notevoli proprietà diuretiche considerevoli. Alcuni aiutano i reni a liberarsi essi stessi delle tossine e accumulate. I vegetali in questione sono asparagi, barbabietole, cetriolo e sedano.

L’asparago contiene vitamina A, B, B2 e C, contribuisce alla riduzione di calcoli dei reni grazie ai suo benefici diuretici e depurativi.

Questo tipo di vegetale è noto per i suoi effetti che provoca all’umore e per questo è considerato un grande rimedio antidepressivo.

Le barbabietole includono magnesio, fosforo, calcio ferro che vengono assorbiti con estrema facilità dall’organismo.

Si consiglia di mangiare questo alimento a chi è in convalescenza, gravidanza o a chi è sottoposto ad un forte stress fisico perché è anche molto ricco di zucchero e contiene una discreta quantità di vitamina B.

Insomma ci aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario.

Il cetriolo è ricchissimo di acqua, aiuta il nostro organismo ad eliminare rifiuti di vecchia data. Esso partecipa all’azione drenante svolta dai reni.

Per concludere, non escludete il sedano. E’ un portentoso drenante, ripulisce il sangue dei suoi rifiuti e aiuta i reni a eliminarli.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *